Per ingannar l'attesa fra un post e l'altro

Vi annoiate e non sapete cosa fare fra un aggiornamento e l'altro di questo blog?

Per bon?

No, veramente?

In tal caso consolatevi con i libri di Francesco Boer! Trovate tutte le info in questo sito!

WWW.F-BOER.COM





venerdì 26 febbraio 2010

Storielle Grottesche - 10

Volete che vi parli dell'anello che racchiude la morte alla nascita: vi racconterò due storie.

V'era un uomo, degli Altipiani del Vento, che era stato colpito alla fronte da un proiettile durante una battaglia con gli uomini-bestia dell Est.
Non morì per quel colpo ma, dopo una forte febbre, si accorse di non aver più alcun ricordo della sua vita passata: di contro, conosceva tutto ciò che gli sarebbe avvenuto in futuro.
Non conosceva però la sua morte: chè gli avvenimenti troppo distanti perdevano nitidezza, fino a divenire nebbia insondabile.
Non conosceva la sua morte, nè gli interessava granchè; tuttavia era costantemente ossessionato e spaventato al pensiero della sua nascita.

Ancora più tempo addietro esisteva un medico, dei paesi grigi oltre il mare, che aveva scoperto un modo per rinviare indefinitamente la morte. Contattò le persone più ricche e potenti del suo paese e, dietro enormi compensi, permise loro di ingannare la Fine per molti e molti anni: costruirono un rifugio dorato su un'isola, un paradiso in terra, luminoso e opaco al tempo stesso, come un sorriso falso.
Quando, dopo anni, una coppia dei fortunati nascosti alla Morte ebbe un figlio, il primo a nascere sull'isola, fu chiaro a tutti il vero prezzo ch'era da pagare: il neonato era infatti senz'anima; non era nato vivo, eppure nemmeno era morto. E quando ciò si ripetè con il figlio di un'altra coppia, e quello d'un altra ancora, ognuno ebbe il cuore colmo di lutto e abbandonò l'isola, e si abbandonò alla Morte.

1 commenti:

can sboldro ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=smkiSJf2cHE

nel frattempo: ancora un episodio e termina le storielle grottesche!

bisogna che me penso cosa meter su dopo.

mz

Posta un commento